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Area Didattica

In questa sezione, previa consegna delle credenziali di accesso alla piattaforma e-learning di Conform educare.conform.it, potrai fruire di numerosi learning object organizzati nelle seguenti aree tematiche: VENDITA E MARKETING e SVILUPPO DELLE ABILITA’ PERSONALI

Vendita e Marketing
Orientamento al cliente
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare al meglio i bisogni del cliente, imparando l'arte dell'ascolto e dell'empatia, al fine di garantire sempre un servizio di successo.
Prepararsi alla vendita
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a individuare e gestire le diverse fasi del processo di vendita, pianificare una strategia di vendita, segmentare il mercato, proporre una tattica efficace di vendita.
Gestire la vendita
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per approcciare con il cliente utilizzando il linguaggio, i gesti e i movimenti del corpo più adatti a creare il giusto rapporto tra venditore e cliente.
Chiudere la vendita e gestire il post-vendita
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a comprendere l'importanza della fase post-vendita, riconoscere i segnali per chiudere il processo di vendita con successo, rilevare la customer satisfaction e organizzare un servizio di customer care efficace.
Sviluppo delle abilità personali
La gestione dei problemi
Il learning object fornisce nozioni base sulla gestione dei problemi e il decision making per consentire all'utente di apprendere le competenze e le abilità necessarie per capire come trasformare un ostacolo in un'occasione per far emergere nuove idee.
Ascolto attivo
Il learning object fornisce le principali nozioni sull'ascolto, competenza fondamentale per entrare in relazione con altre persone e abilità chiave per la costruzione di relazioni personali e professionali positive.
Assertività
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per una comunicazione assertiva, fondamentale per creare e mantenere un clima sereno in azienda, formulare richieste e rendere efficaci i propri messaggi.
Comunicazione efficace
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare le funzioni della comunicazione al momento giusto e nel modo giusto attraverso l'esplorazione dei fattori che causano incomprensioni.
L'ottimizzazione del tempo
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a gestire il tempo in modo efficace, ad identificare la giusta sequenza di attività che conduce all'obiettivo e realizzarla, adeguandola alle condizioni che si verificano nel contempo, cogliendo le opportunità e minimizzando, se possibile, le minacce, ad organizzare il lavoro in modo efficace applicando il metodo proposto e a gestire una riunione contrastando le perdite di tempo.
Lavorare in gruppo
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a distinguere i ruoli all'interno di un gruppo, comprendere l'importanza del ruolo del leader nel rendere il gruppo più o meno vincente, favorire la creazione dello spirito di collaborazione, riconoscere le fasi di evoluzione di un team e ad affrontarle in modo vincente, gestire il lavoro seguendo le procedure indicate.